Hai paura della paura?

Non temere, puoi sempre fuggire da lei…

Ognuno di noi ha un nemico formidabile con il quale fare i conti: la paura.

La paura è un sentimento potente, in grado di fornire alibi inattaccabili e scuse convincenti a chicchessia.

Di fronte a un nuovo obiettivo, un nuovo desiderio o una nuova prova da affrontare, è facile avere paura; anzi, è naturale.

La paura consente a molte persone di non commettere errori clamorosi, ma priva altrettanti individui di vivere esperienze indimenticabili.

Conosco persone che hanno paura addirittura di sognare una propria differente esistenza: solo pensare e immaginare una diversa e nuova vita provoca in loro una istantanea censura interna.

Ho amici che dichiarano costantemente quanto il loro impiego gli stia rovinando la vita, ma il solo pensiero di cercare un’occupazione alternativa li terrorizza.

È FACILE FABBRICARE SCUSE

Modestamente ero (e a volte lo sono anche ora) una campionessa nel fabbricare scuse: in passato raggiungevo le mie performance migliori per evitare di andare in palestra, soprattutto d’inverno quando dove vivevo faceva un freddo bestiale.

Trovare scuse per non cambiare una situazione che a parole detesti, ma nei fatti consideri accettabile è un meccanismo di “autodifesa”.

Anche se dichiari apertamente di voler mollare tutto e ricominciare, il tuo istinto di sopravvivenza ti fornirà innumerevoli scuse per procrastinare, posporre o addirittura sabotare un cambiamento radicale.

PUOI SCEGLIERE: CONTINUARE COSI’, O CAMBIARE

Se decidi di non arrenderti alla paura dell’ignoto, inizierai inevitabilmente il tuo processo di cambio.

Nel mio libro consiglio di partire analizzando accuratamente le tue risorse finanziare, i tuoi talenti, i vantaggi della tua attuale situazione, e ti chiedo di farlo per un anno.

So che ti sembrera’ una follia: tu vuoi cambiare vita ora!

Ti capisco, bene, perche’ anche io per ben due volte sono partita all’avventura, e sono tornata indietro acciaccata e impoverita.

Proprio per questo insisto che il punto di partenza sia acquisire la consapevolezza su chi sei ora, su cosa vuoi diventare, e dei mezzi e delle possibilita’ dei quali disponi.

NON TEMERE: il cambio non e’ obbligatorio!

SE HAI PAURA DI SFIDARE LA PAURA, puoi sempre continuare fare e dire cio’ che hai sempre fatto o detto!

(estratto da pag. 39 del mio libro «C.V.: Metodo per Cambiare Vita in modo intelligente»)

Fai il primo passo verso il cambiamento

Inizia subito a sviluppare il tuo potenziale

Per me non esiste soddisfazione maggiore di accompagnare le persone in eccezionali percorsi di crescita personale e professionale. Se vuoi contattami, sarò felice di conoscerti, ascoltare la tua storia e, se lo vorrai, iniziare il tuo percorso insieme.

Fissiamo subito il nostro primo incontro online!