Giochi di vento e mare

BAGNI DI ENERGIA E UMILTA’

VENTO E MARE

Certi giorni sembra che vento e mare si sfidino.

È difficile determinare chi sia più forte, più potente, e vinca la sfida.

E se la loro non fosse una sfida?

Magari stanno solo giocando: si divertono a stuzzicarsi, a provocarsi, come certi cuccioli o fratelli, quando si azzuffano per scherzo, irruenti e scalmanati, ma senza alcun intento violento.

Qui a Fuerteventura vento e mare si azzuffano spesso: a volte amo andare a guardarli dalla sommità di una scogliera, e respirare l’aria umida di iodio, sale e schiuma delle onde, mentre certe folate mi spostano, e mi costringono a indietreggiare.

Li ascolto “gridare”: il vento soffia forte, sembra un gigantesco asciugacapelli, mentre il mare manda onde capaci di spostare i sassi vulcanici e colpire forte spiagge e scogli, sembra una ruspa, o la fine di un tuono roboante, durante un temporale.

BAGNI DI VENTO E ONDE: TERAPIA DI UMILTA’

Rispetto il loro modo potente di manifestarsi, e di ricordarmi che sono un piccolo essere inerme e insignificante al loro cospetto.

Ritengo questi “bagni di umiltà” terapeutici e necessari, soprattutto quando voglio ritrovare equilibrio e tranquillità e “smettere di prendermi troppo sul serio”.

SONNI PROFONDI

Giornate come queste mi regalano emozioni pure, capaci anche di commuovermi, ma anche ore di esercizio fisico più intense di sessioni di allenamento.

Resistere alla forza del vento è faticoso, occorre sforzarsi: la sera sono stanca, come se avessi scalato una montagna, e non vedo l’ora di andare a riposare.

Gli effetti benefici della “terapia” mi accompagnano anche la notte, regalandomi sonni profondi e tranquilli.

CARICA DI ENERGIA

La mattina seguente sono fresca, attiva e sprizzo forza da tutti i pori.

Sento energia e desiderio di fare sport, di muovermi, di godere dei miei anni migliori.

Sono profondamente grata a mare e vento per questo: apprezzo il loro regalo, la loro maniera di “curare” attraverso questa terapia gratuita e breve, per me molto più efficace di molte altre, magari costose quanto interminabili.

Fai il primo passo verso il cambiamento

Inizia subito a sviluppare il tuo potenziale

Per me non esiste soddisfazione maggiore di accompagnare le persone in eccezionali percorsi di crescita personale e professionale. Se vuoi contattami, sarò felice di conoscerti, ascoltare la tua storia e, se lo vorrai, iniziare il tuo percorso insieme.

Fissiamo subito il nostro primo incontro online!