Laura Carbone

Life & Business Coach, esperta di PNL, cambio vita e downshifting

Grazie alla mia leggendaria parsimonia genovese e lunga esperienza in scenari finanziari complessi ho trasformato la mia passione in lavoro.

laura-carbone-life-business-coach-ikigai-downshifting-consulenza-bio

BIO

Dal mondo della finanza ad una piccola isola nell’Atlantico

Sono Laura Carbone. Ho lavorato molti anni in una banca, dalla rete commerciale alla direzione generale, specializzandomi nella Customer Satisfaction e Gestione Reclami.

Un bel giorno ho capito che il mio benessere emotivo non coincideva con quello economico, e ho scoperto che mi basta meno per vivere meglio.

Aiutata dalla mia leggendaria parsimonia genovese e da una lunga esperienza in scenari finanziari complessi, nel 2013 ho trasformato le mie passioni in lavoro, diventando la manager del mio tempo.

Ho tolto le scarpe col tacco e vivo in ciabatte a Fuerteventura: mi occupo professionalmente di coaching e formazione aziendale, scrivo libri e articoli sul downshifting.

Cos’è per me il downshifting

Il vero cambiamento di vita parte dalla ricerca del proprio equilibrio, che si raggiunge anche sapendo cambiare situazioni e abitudini per poter iniziare a vivere in armonia con i propri valori

#1

Non conta dove sei, conta come stai!

Se non capisci e risolvi le cause del tuo malessere, questo ti seguirà ovunque tu andrai.

Il downshifting per me non è la fuga in un altro luogo: è saper adattarsi con flessibilità a nuovi scenari più appaganti, anche se meno remunerati.

#2

Less is more

Spesso scalare una marcia richiede la profonda capacità di adattarsi a una vita più modesta e impone un notevole ridimensionamento delle proprie abitudini: comporta il passaggio da uno stile di vita agiato a uno decisamente più parsimonioso.

#3

Per molti ma non per tutti

Questo processo non é applicabile a tutti; al contrario conosco un numero altissimo di persone che non riuscirebbero ad adattarsi alla mia nuova vita, né a onor del vero, lo vorrebbero mettere in pratica, neppure per tutto l’oro del mondo.

Ma a mio parere è proprio questo il bello…

Il mio approccio

Metto al centro la persona, le sue capacità e i suoi talenti

Mi focalizzo sul futuro, non sul passato.

Nelle sessioni di coaching stimolo la tua parte logica e di ragionamento, che è fondamentale per determinare le tue credenze, i tuoi valori e le strutture mentali che generano e ”sorreggono” i comportamenti.

Allo stesso tempo inizieremo un lavoro sulle emozioni, se occorre anche attraverso sedute di ipnosi ericksoniana che studio e pratico da anni.

Metterò a tua disposizione strumenti efficaci per imparare a lavorare anche da solo, e scoprirai che le emozioni guidano i nostri comportamenti: siamo naturalmente attratti dal piacere e vogliamo allontanarci dal dolore.

Sono certificata dalla International Society of NLP™ come Master Practicioner.

Come funziona un percorso di coaching?

Ecco le tappe principali del nostro percorso:

  1. Identifichiamo cosa per te significa stare bene (piacere) o male (dolore)
  2. Impariamo a riconoscere i comportamenti e scoprire i valori, le credenze e le esperienze che li generano, per “tenere” e potenziare quelli che ci servono, e “indebolire” quelli che ci danneggiano
  3. Determiniamo un obiettivo, sulla base delle possibilità e delle consapevolezze apprese e definiamo una strategia per raggiungerlo

Una volta compreso come funziona il tuo cervello, sapremo rapidamente come farlo “lavorare per te”.

Richiedi un incontro conoscitivo

Inizia subito a sviluppare il tuo potenziale

Per me non esiste soddisfazione maggiore di accompagnare le persone in eccezionali percorsi di crescita personale e professionale. Se vuoi contattami, sarò felice di conoscerti, ascoltare la tua storia e, se lo vorrai, iniziare il tuo percorso insieme.

Fissiamo subito il nostro primo incontro online!

E per concludere…

Qualche curiosità in più su di me

Non smetto di studiare, cucinare, camminare sulla spiaggia, inforcare il body board e passeggiare nel deserto con Tiki, prodigioso incrocio tra cane e guru, che per mia fortuna ha scelto di vivere con noi.

Con mio marito ho realizzato, senza fretta e con molta pazienza, il nostro sogno di trasformare una vecchia casa tipica canaria in “Alma Calma”, un Hotel rurale ecosostenibile a Fuerteventura.

Il mio percorso di crescita personale è iniziato anni fa con un libro, nato da un profondo malessere nonostante una vita apparentemente perfetta. Ho lottato per scoprire e accettare i miei talenti, trasformando le mie passioni in lavori retribuiti dopo oltre dieci anni di impegno. Ora, attraverso i miei libri, voglio aiutarti a fare lo stesso, ma in molto meno tempo.

Iniziamo subito, quindi!

laura-carbone-life-business-coach-ikigai-downshifting-consulenza-bio